In maggio iniziano gli Eventi nella nostra tenuta!

Primi due appuntamenti open air a Valdobbiadene; arti e bollicine incontrano il pubblico con degustazioni gratuite.

Siamo pronte ad aprire la nostra “Casetta” sulle colline di Valdobbiadene; per l’occasione abbiamo predisposto un calendario di eventi. Si inizia in maggio con due appuntamenti, dove la partecipazione è gratuita previa iscrizione.

Domenica 8 Maggio ore 17.00 Ospite MARCO VARISCO
Marco Varisco è Artigiano del Vetro e Maestro Incisore. Lavora il Cristallo da quando aveva 13 anni (esattamente da quando ha inciso le scatole di caramelle per la sua Cresima), grazie alla passione tramandata dal padre e dal nonno.

Ha avuto la fortuna di lavorare con entrambi, di assorbirne i modi, le tecniche artigianali e i segreti. Mantiene nelle opere la tradizione e classicità assorbite negli anni, ma cerca sempre di interpretare e creare secondo la personale sensibilità, talvolta adottando un gusto più moderno, talvolta più fantasioso, talvolta semplicemente più adatto al committente.

Opere dei Maestri Varisco sono esposte nei Musei Vaticani e nelle case di personaggi quali Bill Clinton, il Sindaco di New York, i Reali di Spagna.

Marco Varisco ha un laboratorio a Treviso e lo shop sul sito web

L’8 maggio racconterà di bicchieri (e di altro), di lavorazioni artistiche create per dare calore, e poesia alle nostre tavole.

L’evento prevede conversazione, brindisi e una degustazione dei nostri prosecco Lau e Amia.

Domenica 22 Maggio ore 17.00 Ospite PAOLO BRINIS
Paolo Brinis è giornalista Mediaset, lavora nella redazione dei notiziari.
Lo abbiamo invitato per la sua passione nei confronti del vino, cui ha dedicato il volume, pubblicato nell’ottobre scorso, “Camici e Calici”.

Un libro di incontri e di amicizia, di passioni condivise e di amore per il vino. Con alle spalle una lunga militanza fra vigneti e cantine, Brinis ha incontrato e interrogato uno scelto manipolo d’illustri personalità in campo medico (alcuni dei quali anche viticultori), per capire meglio benefici e rischi nella relazione col prodotto più simbolico e rituale della nostra civiltà.

Il volume è un’opera dove nessuno sale in cattedra e che piuttosto ci conduce fra ricordi e consigli, aneddoti e divagazioni, cercando di dare risposte nell’atmosfera di un convivio tra amici.

L’evento prevede conversazione, brindisi e una degustazione dei nostri prosecco Lau e Amia.

Gli eventi saranno presentati da Martina Romagnolo, Wine Communicator, Sommelier e Avvocato.

Dove: nel giardino della “Casetta” a Valdobbiadene, Strada del Pecolet 1.

Come: prenotazione tramite mail a info@viteinrosa.it

Quanto: la partecipazione è gratuita, con possibilità di acquistare i vini direttamente in loco.