Le bollicine Vite in Rosa al festival del cinema di Venezia. Dal pink al red carpet

Il nostro prosecco alla 79° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.

Era il 7 agosto 1932 quando le lampade si spensero sulla terrazza dell’Hotel Excelsior Venice Lido Resort, dando il via alla prima proiezione del Festival cinematografico più antico del mondo: Dr. Jeckyll and Mr. Hyde il film che il pubblico ammirò, con la spiaggia da un lato e l’architettura barocca dall’altro, insieme ad ospiti come Greta Garbo e Clark Gable.

90 anni di storia e di costume, durante i quali il binomio tra il cinema e l’hotel è diventato indissolubile, rendendo l’Excelsior meta privilegiata del jet set internazionale al fianco della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia, che quest’anno si è conclusa il 10 settembre.

Dalla mostra sulle celebritites “Three Minutes at Excelsior” del noto fotografo Riccardo Ghilardi

Vite in Rosa ha sponsorizzato una serata, uno degli eventi collaterali alle proiezioni dei film in concorso e alle sfilate di attrici e attori internazionali. Il nostro prosecco ha accompagnato le luci del tramonto sulla terrazza dell’hotel 5*L, che sorge al Lido, la sottile isola che collega la laguna di Venezia al Mar Adriatico.

 

In collaborazione con Starlight International Cinema Awards e Francesca Rettondini abbiamo partecipato alla cena, nella sala dell’Adriatico Terrace, che si affaccia sulla mostra del cinema; il catering era firmato Tino Vettorello Venezia con presenza dello Chef  e selezione di  dolci di Guido Castagna. Alla cena sono seguite le premiazioni al regista Mirko Alivernin e alla regista Samantha Casella, con la partecipazione di Ricky Tognazzi, Anna Pettinelli, Francesca Rettondini e vari e personaggi dello spettacolo.

 

In compagnia di volti noti, che si sono rilassati e che le bollicine hanno indotto ad allentare la pressione cui sono costantemente sottoposti, è stato un onore affiancare il nome della nostra cantina a uno dei festival più seguiti.

È stata un’esperienza significativa, i nostri vini sono stati molto apprezzati da tutti, sia per il prodotto che per l’immagine delle bottiglie.

Se vi facesse piacere assaggiare scriveteci